Il Gladiatore 2000 Streaming Ita Alta Definizione [HD]

Il gladiatore (2000) Film per tutti senza limiti

2000-05-01 NA HD

Film-italia

02:35:00

Il gladiatore

Il gladiatore Film per tutti senza limiti Dopo una vittoria contro i Britanni l’imperatore Marco Aurelio (Harris), che disprezza il figlio Commodo (Phoenix), decide che il suo successore sarà il generale Massimo (Crowe), uomo straordinario, amato da tutti. Ma Commodo uccide il padre e ordina la morte del generale e della sua famiglia. Massimo fugge in Africa, diventa gladiatore, torna a Roma dove si fa riconoscere. Diventa l’eroe del Colosseo, idolatrato dal popolo. Tanto che lo stesso Commodo non può farlo uccidere. Lo sfida a un duello nell’arena, dopo averlo vigliaccamente ferito. Massimo uccide finalmente l’orrendo imperatore.

  • Release: 2000-05-01
  • Rating: 8.1
  • Production: Universal Pictures / Scott Free Productions / Red Wagon Entertainment / Mill Film / C & L / Dawliz / DreamWorks /
  • Genre: Azione Dramma Avventura

Condividi questo film ai tuoi amici

Guarda Il gladiatore film completo

Guarda Il gladiatore film completo online o scarica nei migliori video flash HD 1080p sul tuo desktop, laptop, notebook, scheda, iPhone, iPad, Mac Pro e altri

Cosa dice la gente Il gladiatore film

Elio Sbrocchi

Al di là dei costi (107 milioni di dollari, riprese a Malta, in Marocco, la foresta di Bourne Woods in Inghilterra), del dispiego di effetti speciali computerizzati e del can-can plurimediatico, il megafilm della Dreamworks (Spielberg & Co.) è una parabola fantastorica sulla società dello spettacolo e sull’uso dello spettacolo che il potere _ tutti i poteri, anche religiosi _ ha fatto per suggestionare e dominare le masse. La sua inattendibilità storica è esplicita ed esibita nei personaggi, nelle scene, nei costumi: nell’itinerario di Scott si collega, nel bene e nel male, a Blade Runner e Alien. Altrettanto espliciti sono i suoi meriti (l’interpretazione del poliedrico neozelandese Crowe; la furente battaglia iniziale, cioè l’ordine del dominio contro il caos della ribellione; i combattimenti nel circo dove eccelle il talento di Pietro Scalìa al montaggio) e i suoi demeriti (anacronismi, scritte latine sbagliate, banalità nella sceneggiatura di David H. Franzoni e soci). Critica divisa: trionfo spettacolare del postmoderno o finto cinema che punta al solleticamento del nervo ottico? 5 Oscar: miglior film, Crowe, costumi, effetti speciali e suono.

Il gladiatore Galleria di film

Direttore del film e dell’equipaggio dietro Il gladiatore

  • Ridley Scott
    Director
  • David Franzoni
    Producer
  • Branko Lustig
    Producer
  • Douglas Wick
    Producer
  • David Franzoni
    Screenplay
  • John Logan
    Screenplay

Data di rilascio:
GB 2000-05-01

Budget del film:
$103,000,000.00

Wiki Page:
https://en.wikipedia.org/wiki/Il gladiatore

Il gladiatore – Attori cinematografici e attrici

Il gladiatore

Russell Crowe
Maximus Decimus Meridius
Il gladiatore

Joaquin Phoenix
Commodus
Il gladiatore

Connie Nielsen
Lucilla
Il gladiatore

Oliver Reed
Antonius Proximo
Il gladiatore

Richard Harris
Marcus Aurelius
Il gladiatore

Derek Jacobi
Senator Gracchus:

Gli utenti inoltre cercano e guardano film con queste domande: guarda Il gladiatore film completo gratis, Il gladiatore film streaming ita HD, scarica Il gladiatore film gratis, Il gladiatore streaming sub ita alta definizione, guarda Il gladiatore film senza limiti, Il gladiatore film per tutti

In una categoria simile

7.5

Spartacus

Spartacus

Spartaco, uno schiavo portato a Roma per farne un gladiatore, si mette a capo della rivolta degli schiavi cercando di scappare dall’Italia. Riportato a Roma, verra crocifisso ma riuscirà, prima di morire, a vedere suo figlio libero.

7

Troy

Troy

Nel 1193 A.C., Paride, principe di Troia, rapisce Elena, regina di Sparta e moglie di Menelao. Questo sarŕ l’evento che scatenerŕ la guerra tra la Grecia micenea e Troia, una guerra lunga dieci anni che vedrà protagonisti due eroi contrapposti: Achille per i greci ed Ettore per i troiani.

6.8

I Croods

I Croods

C’era una volta l’età della pietra, quando gli uomini stavano nelle caverne per proteggersi dalle bestie feroci e trovare di cosa cibarsi significava rischiare la vita. Tutto era molto diverso, allora, tranne … l’adolescenza. Eep è la figlia maggiore dei Croods e non ce la fa più ad accontentarsi della mera sopravvivenza; vuole uscire, curiosare, in una parola: vivere. Perché mai tutto ciò che è nuovo dev’essere considerato letale? Eep proprio non se lo spiega e, quando incontra Guy, si mette al suo seguito, rivoluzionando la propria esistenza e quella di tutta la famiglia.